Mi chiamo Matteo Olivieri, sono nato a Savona e dal 2015 ho ripreso l'attività di famiglia, Sanvenero.
Sanvenero è una sartoria che nasce a Savona nel 1880. Fin da piccolo passavo le mie giornate tra tessuti e macchine da cucire. I molti sarti e sarte della sartoria mi facevano piegare i tessuti e mi facevano osservare i dettagli e l'accuratezza nel confezionare un capo su misura.
Dopo una storia piena di successi ma anche di ostacoli, Sanvenero nel 2001 chiude. Io nel frattempo avevo intrapreso il percorso scolastico tradizionale prendendo una laurea in economia e commercio e lavorando in giro per il mondo. E proprio grazie alle mie competenze in economia, i miei viaggi e conoscenze adolescenziali della sartoria decisi di riaprire Sanvenero, cercando di unire la modernità dei tagli sartoriali con la tradizionale tecnica sartoriale della mia famiglia. Nel 2016 apro un secondo atelier a Milano e inizio in poco tempo a vestire tutti i dirigenti di banche d'investimento, gli avvocati di successo e personaggi televisivi. Oggi Sanvenero è considerata una delle sartorie piu importanti di Milano con un passaggio frequente di politici, personaggi illustri del spettacolo e della musica e clienti che arrivano da diverse parti del mondo, da Londra, Montecarlo, Parigi, Ginevra e New York.
Professor de
-
Técnicas de confecção de gravatas para iniciantes
Aprenda a confeccionar uma gravata com técnicas de alfaiataria básicas e crie peças com classe, passando pelo molde, o corte do tecido e a costura do forro para finalizar com o nó perfeito
Um curso de Matteo Olivieri, Marca de alfaiataria
Perfil profissional
- Matteo Olivieri – @matteo_olivieri
- Sartoria su Misura
- www.sanvenero.com