Mattia Fumagalli

Mattia Fumagalli

Digital Style Specialist

Milán, Italy

Mattia Fumagalli

Sono Mattia Fumagalli classe 1986, ma in me risiede, e sempre risiederà l’anima , la curiosità l’imprevedibilità di un “teenager”. Dopo una piccola parentesi nel mondo del design ho seguito quello che mi rendeva più felice: la MODA.

La moda per me è vita, è la mia colonna portante. Mi ha sempre affascinato tutto quello che sta dietro alla creazione di un abito, un accessorio, una collezione. Un esercito di persone che con le proprie mani riescono a creare delle vere opere d’arte.
La moda mi ha permesso di lavorare per grandi marchi che hanno fatto la storia del made in Italy come CoSTUME NATIONAL by Ennio Capasa fino ad Ermenegildo Zegna.

All'estero
La moda mi ha insegnato tanto e mi ha permesso di viaggiare per andare a scoprire altre realtà come il mercato americano. Lavorai a Los Angeles, come stylist, per alcune serie televisive: “Grey’s Anatomy” e “Lucifer”.

Mondo Digitale
Ho provato anche la moda 2.0 nell’era digitale lavorando con start up che mi hanno dato l’opportunità di testare altri volti del mondo fashion soprattutto nel mercato social e web. Questo mi ha permesso di essere il mentore che ha seguito il lancio online della sezione moda di Foxlife italia, consigliando rubriche, trend e look ispirate al mondo celebrity.

Professional listing

Schools


Joined June 2022