Sonia M.

Creare è per me è un'esperienza, che racchiude, rabbia, noia, tristezza, felicità, testa colma di pensieri.
Da sempre utilizzo la mia arte senza darci troppa importanza, riciclando pezzi di carta, confezioni alimentari, vecchi tessuti, bottoni.
Creo con le cose che mi circondano, che ho a portata di mano, un pò per mancanza di tempo un pò per liberarmi la testa dai pensieri, una sorta di valvola di sfogo.
Così un pò per poca autostima, un pò per abitudine, non ho mai condiviso la mia arte, che sia un disegno, una poesia, un dipinto, una favola per bambini, insomma non fa differenza quante ore ci ho perso dietro o quanto potrebbe essere, il capolavoro della mia vita, alla fine fanno tutti la stessa fine: li butto.
Nella vita sono passata:
dal lavorare l'argento a dipingere quadri con tecnica a spatola, dal puntinismo, all'erografia, con acquerello, tempere e pastelli.
Più avanti al ricamo, alla scultura con paste polimeriche e creta.
Dal costruire miniature art, alla fotografia in studio,
passando poi ai gioielli con pietre naturali e argento lavorato, alla personalizzazione di accessori e abiti con colori, disegni e ricami.
Tutto quello che riusciva ad ispirare la mia voglia di creare, era fonte di ricerca ed esperienza.
Da pochissimo, ho iniziato a fare qualche foto e sto raccogliendo i pezzi recuperati in alcuni notes, non importa se incompleti. Vorrei solo conservare i miei progetti e ricordarli nel tempo, ho aperto una pagina Instagram che condivido con mia figlia,
( palesemente più brava di me), ma non amo particolarmente i social ed è un pò abbandonata a sé stessa, soppratutto da quando mi sono ammalata, poi causa incidente, fatico a fare anche le cose più semplici ed ho perso entusiasmo e voglia di fare.
Con Domestika, vorrei perfezionare le mie tecniche, impararne di nuove e finalmente, riuscire a gustarmi le mie opere tutto tondo e chissà magari riuscire a condividerle nella mia pagina, giusto per poter aiutare chi come me, crede poco in se stesso e nelle proprie capacità.
L'importante dell'arte è, che ci faccia stare bene nel farla e che ci regali emozioni nel guardarla. Un grande abbraccio a tutti gli artisti!
Vi lascio la mia Pag INSTAGRAM :
( nonostante le mie scarse capacità andava bene, purtroppo l'ho abbandonata da qualche anno e ovviamente ho perso tantissimi followers...ahimè), se qualcuno volesse supportarla o se mai dovesse interessarvi ... [ sketch_emotions_art ]
GRAZIE a tutti per il tempo dedicato!

Schools


Joined December 2021
20
Courses
1
Comment