Adoro tutte le tecniche che portano a sviluppare qualcosa con le proprie mani e stimolare la creatività.
Sono una amante del Macramè in tutte le sue forme.
Ma adoro anche l'uncinetto e la Pittura.
Il mio motto è "riciclare" quanto più è possibile e quando proprio non si può più fare nulla, ringrazio l'oggetto che è stato con me tanto tempo e lo lascio andare.
Sono affascinata dal Kintsugi e la sua filosofia nascosta dietro ogni crepa.
E appena ho un po di tempo libero mi dedico alle mie passioni.
Le mie FONTI di ISPIRAZIONI
Sicuramente tra le mie prime fonti di ispirazione, c'è l'architetto Antoni Gaudì. La grandezza di Gaudí come architetto sta nella sua prolifica invenzione di forme. La varietà e l’espressività di quelle forme considerate come scultura basterebbero a fare di lui un notevole artista moderno. Ma esse erano, in effetti, il risultato di insoliti mezzi strutturali, di un fantasioso impiego di materiali e di un senso universale della decorazione: tre attributi tradizionali dell’architetto. Se aggiungiamo a queste la sua abilità nell'ottenere con l’architettura effetti incorporei come spazio, colore, luce, possiamo comprendere perché il mondo dell’architettura ha avuto con Gaudì un fantastico precursore.
Mi ha incantata il modo di lavorare di Belen Senra (una delle insegnanti di Domestika) nei suoi corsi di Macramé.
E' riuscita a darmi una carica incredibile nel sperimentare nuove forme e nuovi tessuti per le realizzazioni delle mie creazioni.
Due sorelle Australiane, Lauren e Kass Hernandez, creano un'arte in fibra intrecciata su larga scala ispirata a Madre Natura e al paesaggio circostante australiano. Il loro modo di utilizzare materiali insoliti per creare movimenti del mare, della sabbia... è una fonte di ispirazione continua. Da loro ho imparato che ogni pezzo creato ha la sua storia e che quando viene dato una parte di te va via con lui.
Sono innumerevoli le possibilità che abbiamo come fonti di ispirazione.
Anche il web fa la sua parte.
Il mio MODO di LAVORARE
Lavoro unicamente con materiale biologico e Naturale al 100%.
Colorato con tecniche di colorazione naturale che eseguo io stessa. Il fascino della colorazione naturale è che non avrai mai lo stesso colore per due volte. La Natura non si ripete mai identica, ma sempre sorprendente e meravigliosa.
Normalmente, gli accessori che inserisco nelle mie creazioni sono tutti "raccolti" durante le mie passeggiate al mare oppure nei boschi. Le perline scelte rigorosamente in legno, alcune delle quali realizzate da me per uno specifico progetto. Ma la maggior parte delle decorazioni sono conchiglie, rametti, pigne... che esistono già bellissime ed uniche in Natura.
Quando lavoro, adoro ascoltare musica. Mi rilassa tantissimo e posso anche sperimentare nuove prospettive e nuove tecniche.
Non smetto mai di cercare, informarmi, studiare e sperimentare....
Cursos
Listas de cursos
-
Preferiti
Una lista de Porzia Dibello
0 -
Creazione BRAND e LOGO
Una lista de Porzia Dibello
0
Ficha profesional
- Porzia Dibello – @chandra_creazioni_macrame
- Chandra Creazioni Macramè Botanico di Porzia Dibello
- www.facebook.com/ChandraCreazioni
- Abierto a ofertas de empleo freelance